L’innovazione a Science14

Dal 2012, Science14 è il punto d’incontro preferito a Bruxelles per dibattere sullo stato dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Europa. L’Innovation Space ruota attorno a una serie di conferenze, discorsi e interventi motivazionali, discussioni di gruppo, workshop interattivi, concorsi, eventi politici e aziendali, nonché sessioni informali di networking.

Science14 collabora con lo European Young Innovators Forum (EYIF), la fondazione leader in Europa per l’innovazione dei giovani, rappresentato da una comunità di giovani innovatori ed esperti che credono nell’innovazione, nei rischi e nel cambiamento.

La comunità dell’innovazione è costituita da un ampio gruppo di giovani imprenditori, investitori, mentori, legislatori e membri delle istituzioni europee che si riuniscono per condividere idee, esperienze e migliori pratiche allo scopo di promuovere l’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Europa.

L’edizione 2014 della UnConvention, svoltasi sotto l’alto patronato del presidente del Parlamento europeo, venne organizzata attorno al concetto “Embrace failure, celebrate success” e vide la partecipazione di Neelie Kroes (in quel momento commissario per l’Agenda digitale e vicepresidente della Commissione europea), la quale riconobbe l’importanza dell’iniziativa e veicolò un messaggio significativo alle start-up europee: “Let’s Disrupt Europe, we need it!“.