EU Start Up Accelerator ed EU Training Platform

Lo EU Start Up Accelerator, un’iniziativa avviata da Finnova Foundation con la collaborazione di Science14, sostiene l’occupazione e la mobilità europea dei giovani imprenditori e lo sviluppo di progetti in tutta Europa. L’acceleratore mette sul piatto attività di formazione, competenze pratiche e conoscenze nel campo dei finanziamenti europei, svolgendo altresì un ruolo proattivo nella ricerca di fondi per le start-up europee. L’iniziativa promuove lo sviluppo professionale dei suoi membri tramite la creazione di reti e lobby, la commercializzazione e la formazione all’imprenditorialità.

Finnova è una fondazione no-profit la cui mission consiste nel creare valore e iniziative innovative in tutta Europa, avvalendosi di attività lobbistiche, di patrocinio e di finanziamento. Inoltre, vanta una forte esperienza in progetti europei nel campo della sostenibilità, tra cui i programmi LIFE+, Ecoinnovazione ed Energia intelligente – Europa.

Nel 2014, Science14 e Finnova si sono dedicate al tutoraggio dell’azienda Raymusgo, una start-up nel settore delle calzature ecologiche realizzate con materiali rinnovabili, rappresentata dalla cofondatrice Lorena Gasco Pérez, che ha organizzato numerose presentazioni del brand al pubblico belga. Raymusgo è attualmente impegnata nella diffusione dei suoi prodotti e progetti in tutta Europa.